Consigli

Perchè creare un sito internet.

Nonostante i titoli sensazionalistici che spesso si leggono, avere un sito internet serve, anzi è forse più utile oggi che in passato.

A patto che il sito non sia solo una bella vetrina di presentazione dell’azienda e dei suoi prodotti o servizi.
Il sito deve avere uno scopo preciso, deve essere il fulcro della tua strategia di marketing.

Perché creare un sito internet?
  • per farsi trovare da chi ti cerca
  • per far cadere la barriera dell’omologazione
  • per costruire autorevolezza
  • per misurare ogni tuo investimento

Farsi trovare da chi ti cerca

La possibilità di essere trovati da chi ricerca specifiche informazioni è un aspetto fondamentale. Se devi effettuare una ricerca ti affidi a motori come Google o Bing, che ti permettono di trovare risultati in tutto il web. Lo stesso fanno i tuoi potenziali clienti.

Far cadere la barriera dell’omologazione

Se ti ostini a vendere gli stessi prodotti o gli stessi servizi che vendono i tuoi concorrenti, non hai nulla di diverso da loro. Quindi il potenziale cliente non ha alcun elemento su cui basare la propria scelta, e potrà basarsi solo sull’eventuale passaparola e sull’unico dato oggettivo che può reperire: il prezzo.

Devi trovare qualche elemento che ti differenzi dagli altri e che ti permetta di essere visto come uno specialista: non basta essere genericamente “migliore”, “più competente”, “più affidabile”. Quello lo dicono tutti. Devi fare qualcosa di realmente diverso dagli altri.

In questo contesto, il sito internet sarà un eccezionale supporto per affermare la tua diversità rispetto ai concorrenti.

Costruire autorevolezza

Una volta trovata la tua caratteristica migliore devi dimostrare di avere la competenza necessaria per dichiararti esperto nel tuo settore.
Come farlo? Tramite articoli e contenuti informativi.

Tali contenuti saranno disponibili sul tuo sito in modo da essere indicizzati dai motori di ricerca e fornire risposte a chi ricerca informazioni specifiche. TI permetteranno di spiegare il tuo punto di vista sugli argomenti che deciderai di trattare, in modo da rendere evidenti al tuo potenziale cliente la tua competenza e la tua autorevolezza.

Misurare ogni tuo investimento

Ogni investimento legato alla tua promozione deve essere mirato all’acquisizione del cliente e deve essere misurabile e tracciabile.
Tramite contenuti creati ad hoc , individuiamo singoli potenziali clienti tracciandone i comportamenti, così da scoprire chi finalizza l’acquisto, dopo quanto tempo, dopo quante iniziative di ri-contatto.

Disporre di questi dati ti permette di comprendere meglio il comportamento dei tuoi potenziali clienti e di ottimizzare le tue azioni man mano che acquisisci nuovi dati e maggiore esperienza.

Solo così puoi capire quanto il tuo lavoro di marketing e comunicazione sia efficace.

Questa tipologia di raccolta dei dati può essere attuata solo tramite un sito internet vero e proprio: se scegli di affidarti a piattaforme esterne non avrai la possibilità di tracciare con reale precisione il percorso dei tuoi potenziali clienti.

Ora che abbiamo visto i motivi per i quali è importante avere un sito Internet, potrebbe esserti utile sapere come impostarlo. Per questo motivo abbiamo creato un e-book che puoi scaricare gratuitamente.
inutili

Non serve a nulla
“farti conoscere”

La maggior parte dei professionisti non ha la possibilità di bruciare denaro in operazioni pubblicitarie inutili.

Esiste un metodo che ti permetterà di ricevere un flusso costante di clienti selezionati dal tuo sito web.

Contatti

Scegli come preferisci metterti in contatto con noi.

Email

Hai un progetto che vorresti sottoporci? Scrivici!

Descrivici la tua idea e sarai ricontattato al più presto.

Telefono

Chiamaci!

Puoi telefonarci tra le 9 e le 18.
Se trovi la segreteria telefonica lascia un messaggio e ti richiameremo.

011 23 41 65 54

Whatsapp

Scrivici!

Se preferisci puoi scriverci su WhatsApp e ti risponderemo entro 2 ore.

351 993 05 77

© 2021 FillStudio | Privacy Policy